Il Logo e il Branding
Eclipse™ nasce come un’App volta al fornire un servizio per molti utenti e potenziali acquirenti essenziale: la registrazione di Clip Audio con una qualità professionale.
Regolari persone; professionisti nel mondo della musica o dello spettacolo possono rifarsi velocemente ad un’app che gli permetta di trarre il massimo dal microfono del proprio telefono.
Il progetto si presenta dunque moderno e minimale, studiato sia nella presentazione Light sia in Dark.
Affidabilità, modernità, tecnologia, colore e suono sono alcune delle parole chiave che vengono in mente attraverso la visione del gradiente e del lettering medio-sottile.
L'Iter Progettuale
Eclipse™ si basa sul gioco di parole E-Clips-e, presentando istantaneamente il tema delle Clips Audio e conseguentemente l’utilità dell’app.
L’elemento Eclissi è visionabile nella forma ovale bianca che copre la parte anteriore del microfono, dandogli la forma che tutti conosciamo.
Il Logo gioca sulla rotondità, sui cerchi, sulla sinuosità delle linee, con dei contrasti netti definiti dal gradiente verticale e dal lettering.
L'App e la sua Visione
In quanto mirata a regolari consumatori e professionisti, l’App deve presentarsi abbastanza semplicemente da essere utilizzata nelle sue meccaniche più veloci e basilari, ma allo stesso tempo abbastanza complessa da poter essere utilizzata anche da chi ne voglia trarre il massimo.
Per questo motivo la registrazione e la gestione dei file Audio è resa il più basilarmente possibile, mentre è anche possibile accedere a features più avanzate.
Le Funzioni
Selezionare i formati Audio, la qualità in Kbps prima della registrazione.
Esportare i file sul proprio telefono come duplicati o condividerli attraverso altre App.
Mettere in pausa durante la registrazione per riprendere in un secondo momento.
Eliminare le clip, modificarle e ritagliarle, filtrarle per tempo, peso o formati: sono tutte possibilità fornite all’utente.
La Landing Page e il suo Design
L’obiettivo della Landing Page è vendere il prodotto presentato: proprio per questo motivo l’utente viene accolto immediatamente da un riassunto cosa sia possibile fare utilizzando l’App, da heading a payoff.
A seguire, i due pulsanti sottostanti reindirizzano ad entrambi i principali store di iOs e Android.
La Social Proof sottostante spinge l’utente a fidarsi sia del Brand sia dell’App grazie ai numeri che fanno da testimoni.
Principalmente si punta sul numero totale di Downloads, le Clips Totali Registrate, gli artisti che utilizzano professionalmente l’App ed infine la votazione media degli utenti.
In alto si possono trovare il reindirizzamento alla Homepage, i tasti Social e un Menu rapido per accedere alle pagine principali del Sito Web, dove quella di Download è presentata come un pulsante in quanto la più importante.